
Vanessa Scalera vita privata-foto ig @scaleravanessa- camminodellappia.it
Vanessa Scalera, volto di Imma Tataranni, ha un compagno famoso: ecco chi è. Le indiscrezioni sulla vita privata dell’attrice.
Prossima a debuttare con la nuova stagione di Imma Tataranni, Vanessa Scalera si è detta felice di interpretare un ruolo così originale. Grazie alla serie tv ha conquistato la popolarità, e anche se milita sui set da diversi anni, deve al sostituto procuratore di Matera il successo su larga scala. A 40 è divenuta un volto noto, e ha trovato la sua affermazione, ma non ama particolarmente parlare del suo privato quando è lontana dal set.
In una recente intervista ha infatti dichiarato di non sentirsi una rock star e anche per questo che cerca di mantenere un basso profilo quando è lontana dalle telecamere. Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, e difficilmente conquista le pagine del gossip. Conduce una quotidianità molto tranquilla e non è alla ricerca di prime pagine e copertine. Parte anche del cast di Diamanti, l’ultimo film di Ferzen Ozptek, Vanessa tiene particolarmente al ruolo di Imma Tataranni, personaggio lontano dal suo modo di essere, ma che ha amato dalla prima stagione.
Sul set il suo cuore è diviso tra il marito Pietro, interpretato da e Massimiliano Gallo, e il collega Calogiuri, e questo crea nel sostituto procuratore un disagio emotivo. Nella nuova stagione parte della narrazione sarà concentrata proprio sulle scelte sentimentali di Imma, il racconto rivelerà alcune sue insicurezze: “Imma si troverà ad approfondire dei sentimenti, si butterà di più”.
Vanessa Scalera vita privata: chi è il Filippo Gili
La vita privata di Vanessa Scalera è meno vivace di quella del suo personaggio. L’attrice è legata da più di 10 anni ad un volto noto del mondo dello spettacolo, un personaggio che lavora sia in teatro che in tv. I due sono molto affiatati, ma non sono sposati nonostante un rapporto consolidato, ne tanto meno hanno mai pensato di avere figli.

Lui è Filippo Gili, regista accreditato che ha diretto in teatro diversi personaggi famosi: tra cui Marco Bellocchio in Oreste e Daniele Pecci in Amleto. Inoltre è il regista della serie tv Buongiorno mamma con Raoul Bova. Gili e la Scalera sono stati paparazzati a Roma insieme, non hanno dato adito a polemiche e hanno evitato di commentare il gossip perché tengono molto a proteggere la loro vita privata.
Nel salotto di Domenica in Scalera ha accennato alla sua relazione, ma non è entrata nei dettagli. Ha solo sottolineato che non ha nessun intenzione di convolare a nozze: “Ci sposiamo? Ma no!”. Ha risposto a Mara Venier.