
Come pulire il bagno rapidamente: le strategie per un’igiene perfetta in poco tempo - Ilcamminodellappia.it
Pulire il bagno è un’attività necessaria che va fatta tutti i giorni: Ecco le strategie da attuare per farlo in modo perfetto e rapido.
Il bagno è il luogo della casa che viene più utilizzato e che si sporca più facilmente. Per un’igiene perfetta dell’ambiente domestico e dei suoi inquilini, è necessario lavare il bagno ogni giorno facendo attenzione a luoghi particolari che, spesso, si trascurano ma che possono essere ricchi di germi e batteri.
Con la vita frenetica di oggi, sono poche le persone che riescono a dedicare, ogni giorno, qualche ora della giornata alle pulizie domestiche. Nella maggior parte dei casi, si rimanda sempre tutto al weekend quando, solitamente, non si lavora. Il rischio, però, è non solo quello di vivere in una casa non perfettamente pulita negli altri giorni della settimana, ma anche di fare una fatica maggiore. Con la giusta strategia, dunque, è possibile pulire il bagno ogni giorno in modo rapido e assolutamente perfetto.
I trucchi per pulire il bagno senza fatica
La prima regola per una casa pulita è mettere in ordine: ogni volta che usi il bagno, assicurati di lasciarlo in perfetto ordine. Prima di procedere, poi, alla pulizia vera e propria, prepara una scatola con tutto ciò che ti occorre ovvero spugna, spray pulente, detergente e disinfettante, alcol oppure i prodotti naturali come bicarbonato, aceto, limone e olio essenziale.
Per una pulizia veloce, scuoti i tappeti e allontana il cesto della biancheria. Con una spugna e il tuo detergente preferito pulisci lavello, bidè, doccia e water utilizzando, per quest’ultimo, una spugna adatta. Successivamente asciuga tutto con un panno e qualche goccia d’alcol per un effetto brillante. Per finire, lava il pavimento.

Quando, invece, si ha più tempo, è necessario fare una pulizia più approfondita. In questo caso, oltre alla pulizia dei sanitari, è necessario pulire la doccia, le piastrelle, la parte nascosta dei sanitari, la porta, il porta-asciugamani così come tutti gli accessori che sono presenti all’interno del bagno.
Per una pulizia veloce di tutte le zone del bagno è consigliabile utilizzare un panno in microfibra che raccoglie anche la polvere. Per la pulizia profonda, invece, del water, dopo aver passato una spugnetta bagnata, utilizzate un prodotto disinfettante e, infine, sciacquate. Potete concludere la vostra pulizia asciugando il tutto con un panno di stoffa e qualche goccia di alcol. Per rendere, poi, il profumo del vostro bagno anche più piacevole, potete utilizzare delle candele profumate o un deodorante per ambienti.