Uno dei laghi più belli che si trovano in Italia è anche il luogo perfetto per la meditazione. Ecco dove si trova.
Dal mare alla montagna, dalla collina al lago, in Italia, sono tantissime le bellezze naturali in cui è facile perdersi, staccare la spina e rigenerarsi dopo momenti di grande fatica. Esistono, tuttavia, dei luoghi che, più di altri, si prestano al relax e alla meditazione, sempre più praticata all’aria aperta.
I laghi di montagna, in particolare, rappresentano la location ideale per praticare la meditazione lontano dal traffico cittadino e dalla vita frenetica quotidiana. In Italia, in particolare in Abruzzo, c’è un lago che rappresenta il luogo perfetto per perdersi nella natura, dedicarsi a se stessi e ritrovare il giusto equilibrio attraverso la meditazione.
In ogni regione, ci sono tanti laghi di montagna che, con acque cristalline e natura incontaminata, rappresentano un orgoglio per l’Italia. Si tratta di luoghi in cui si può fare semplicemente una passeggiata, godersi un po’ di fresco durante le calde giornate estive, ma anche meditare e allontanare ansie e tensioni accumulate nel corso della settimana lavorativa. Uno dei laghi più belli si trova in Abruzzo ed è il Lago di Scanno che, non è solo il posto più spettacolare dell’Abruzzo, ma rappresenta sicuramente uno dei laghi italiani più belli in assoluto.
Il bacino d’acqua più spettacolare d’Abruzzo è un luogo magico, ma anche romantico. Visto dall’alto e da una determinata prospettiva, infatti, presenta una particolare forma a cuore che rende l’ambiente ancora più suggestivo. Per raggiungerlo, basterà percorrere il Sentiero del Cuore e poi perdersi nella natura lasciando andare tutti i pensieri ascoltando soltanto emozioni e sensazioni.
Si tratta di un lago montano totalmente naturale e che si trova al confine del Parco nazionale dell’Abruzzo, in provincia de L’Aquila. Circondato dai monti, con le sue spiaggette, rappresenta l’oasi naturale in cui regalarsi anche un bagno rigenerante nelle sue acque. Rappresenta, inoltre, il luogo ideale per gli amanti della canoa essendo possibile fare anche delle escursioni e anche per chi preferisce trascorrere del tempo piacevole in compagnia di parenti e amici facendo un pic-nic a riva.
Il Lago di Scanno, dunque, offre soluzioni per tutti e il silenzio che rende la location ancora più suggestiva è un particolare da non sottovalutare se si è alla ricerca di un luogo per meditare.